Krav Maga Tactical Civil - Ambo Galaxy our products, our art

Go to content

Main menu:

Krav Maga Tactical Civil

Martial Arts Products > KMT
 


Infos : www.kravmagatactical.org


"La peggiore preparazione prima di un attacco, e'sperare che l'attaco non avvenga"

Che cos'è KMT

Krav Maga Tactical (KMT) è uno stile avanzato di autodifesa basato su origini Krav Maga, per gli individui, così come per le forze di sicurezza governative e private.
Krav Maga (in ebraico"contatto combattimento") è stato sviluppato nel dopoguerra per le autorità di sicurezza israeliane e viene classificato come uno dei migliori sistemi di autodifesa, fondatoa sulla sua semplice ma altamente efficace tecnica basate sull'istinto. Viene infatti  e utilizzato da molte forze di polizia e di sicurezza.
KMT è un ulteriore sviluppo che soddisfa i requisiti e la legislazione della civiltà occidentale. Mentre l'originale Krav Maga, sull'aspetto sportivo e l'esecuzione finale del rivale (detta uccisione), ha un ruolo relativamente grande datodal fatto di svilupparsi in una a regione in crisi, il KMT   odierno viene utilizzato principalmente per affrontare qualsiasi tipo di situazione di conflitto della vita quotidiana. Chiunque, perciò, può imparare KMT, indipendentemente dall'età o la condizione fisica.
L'organizzazione di KMT sviluppa anche addestramenti specifici per le donne, gli anziani e anche per i visivamente o fisicamente disabili. Alcuni dei nostri istruttori sono specializzati per tali corsi di formazione. Loro esperienze e quelle degli istruttori sono un punto fondamentale per le forze di sicurezza professionali governative. Lo sviluppo risultante, cosciente e continuo è un grande vantaggio del KMT, anche rispetto ad altri sistemi.


Punti forti

-Auto-difesa moderna, flessibile e realista
-Adatto a tutte le età e condizioni fisiche
-In continuo sviluppo
-Formazione e corsi specifici per i diversamente abili
-Competenti ed esperti istruttori
-Una formazione che si adatta alla necessità di ogni persona
-L'obiettivo del KMT non è la vittoria su un avversario, ma la padronanza e la sopravvivenza alle  situazioni quotidiane agli scontri contro avversari armati.


Caratteristiche

Nel KMT, a differenza delle altre arti marziali,  non devono essere necessariamente rispettate le  tecniche base. I movimenti principali vengono combinati con altri più dinamici creando una libertà di improvvisazione che permette di adattarsi rapidamente a qualsiasi situazione che è un aspetto molto importante, sopratutto nelle situazioni più stressanti che, per fortuna, spesso non coinvolgono i privati cittadini.
Tuttavia se ci troviamo di fronte ad un attacco, è necessario riuscire ad applicare le conoscenze acquisite in modo rapido e istintivo. Tutto il resto può avere delle conseguenze fatali. È anche importante che le tecniche vengano utilizzate in modo veloce così da risolvere anche le situazioni più pericolose e gli attacchi a sorpresa. Questo impedisce da un lato di ferirsi e dall'altro di avere la forza per scappare e trovare rifugio.
Oltre alla difesa disarmato, il KMT praticata anche tecniche, su come utilizzare varie armi e oggetti di uso quotidiano per la difesa. È inoltre dimostrato come utilizzare armi da fuoco proprie o quelle con la quale ti stanno minacciando.Gli istruttori KMT insegnano non solo a difendersi efficacemente ma anche il corretto comportamento in situazioni di conflitto e la cognizione di causa legale. Vi mostriamo come evitare un'escalation verbale, a usare un linguaggio del corpo corretto e, nel momento che vi trovate  in uno scontro fisico, che cosa è consentito fare e che cosa non lo è. Qui si trarrà vantaggio dalla nostra esperienza nella formazione di polizia e di organi di sicurezza, oltre alle abilità pratiche: molti dei nostri istruttori sono poliziotti o fanno parte della sicurezza. KMT include tecniche della boxe, tecniche di mano aperta, tecniche di dito verso gli occhi e la gola, gomito, schiaffi, calci con le tecniche di karate, blocco e moderazione da jujitsu e aikido, così come alcuni tiri facili e spazzatrici.


Target di riferimento

Alla domanda: chi può imparare KMT? La risposta è: tutti. In questo momento, ogni uno di noi può essere attaccato e la preparazione peggiore ad un' attacco è la speranza che questo non avvenga.
Se in allenamento avete a che fare con situazioni di attacco, la vostra ansia si ridurrà riuscendo ad agire consapevolmente e a difenderla in modo efficace. Chi appare sicuro di sé e sa come comportarsi in situazioni di conflitto, riduce il rischio di essere attaccato.
KMT va bene quindi per tutti. In relazione al fatto che ogni studente inizia da un livello base e che le tecniche non sono basate sulla potenza, l'età e la forma fisica non contano.

Attenzione: un prerequisito per l'apprendimento del KMT è il raggiungimento del diciottesimo anno di età. Inoltre, i potenziali studienti devono avere la fedina penale pulita.

Logo of KMT

Founder
Amaro Bento


 
Back to content | Back to main menu